UA-131488451-2

Come scavalcare la montagna

È un po' che parlo del fatto di come con la medicina integrata e l'omeopatia sia possibile raggiungere un miglior stato di salute, compatibilmente con le nostre malattie di fondo, anche se oltre le malattie c'è il nostro carattere, la voglia di combattere o la rassegnazione tante sono le delusioni avute.

Non sono qui a dire che è sempre possibile farcela e vivere nell'Eden, ma di certo è possibile avere risultati concreti che migliorano la qualità della vita.

Ridurre l"eutirox per chi ne prende tanto, l'insulina, le statine, i betabloccanti, curare le cistiti, le uretriti, l' inveterata candida....La medicina integrata, e l'omeopatia unicista che pratico io, si offrono come ponte a tutti questi problemi. Credetemi, non sono panzane.

Se non credete a me prendetevi una Oretta di tempo per leggere qualche articolo de Il medico omeopata. Troverete cose che neanche immaginate.

In fondo, cosa ci cambia sapere cose che ancora non tutti conoscono sul suo funzionamento e credono erroneamente che sia un effetto placebo? Forse quando mangiamo una merendina o una stecca di cioccolata andiamo prima in fabbrica a vedere come la producono? Se così fosse credo che molte aziende fallirebbero mentre altre prospererebbero.

Lo sapevate che la pasta Barilla è fatta con grano biologico e non viene detto per non aumentare il prezzo e offrire un prodotto di qualità? Visitate la fabbrica e lo scoprirete.

O che certe marche diverse di birre tedesche ed italiane contengono in realtà la stessa birra, una a buon mercato, l'altra costosa?

Credo, a mio modesto parere, che seguire le mode abbia un prezzo molto alto: di certo è possibile e indispensabile spesso ma a che costi? Sacrificando il nostro pensiero per essere accettati? Per sentirsi parte di un gruppo di cui neanche condividiamo le idee portanti? Inevitabili i riferimenti alla politica e alla mafia che strumentalizzando il nostro pensiero decidendo dai jeans da comprare al cibo del pranzo di Natale, per non parlare delle vacanze low cost in località rinomate e prestigiose.

Una strada nel futuro che ci permetta di scegliere, che ci faccia essere noi stessi, dove la salute sia un bene condiviso e a costo zero.

©2020 BY SARA LEONCINI