Concetto di salute
Ho appena pubblicato un video su questo argomento, quindi invito chi interessato a cercarlo sulla pagina facebook, Medicina Integrata!
Negli articoli pubblicati in questo sito web, quello sui medicinali omeopatici e la sintropia, trovate la definizione oms di salute.
Come dicevo è un concetto molto complesso che non è possibile banalizzare in poche frasi, seppur servano a delineare una linea di condotta, quella dell'epoca in cui si vive.
Nei tempi attuali, si considera salute non tanto l'assenza di malattia, che pur sarebbe l'ideale, quanto la realizzazione personale e sociale, fatti senza la quale, aggiungo io, è impossibile stare bene e diminuire al massimo non solo i nostri disturbi, ma anche le pastiglie prese!
Pensiamo un attimo!
Cosa è meglio? Vivere sempre sentendoci dire, dall'amica o dal partner cosa bisogna fare, dal giornale preferito, da una persona competente? Nooo!
Pensate dunque con la vostra testa! Da soli, con i vostri sbagli e i vostri pregi!
In fondo chi non sbaglia ,mai, mi è sempre stato detto è uno che non lavora. Pe rchè non lavorare a nostro favore, pensando con le nsotre emozioni ed i nostri sogni?
Tutto ciò sottolineo non vuol dire non farsi aiutare o non chiedere mai aiuto. Certo che no!
Ma viene un tempo per ciascuno nella propria vita in cui è necessario fare scelte importanti, magari che coinvolgono anche altre persone di cui abbiamo responsabilità o che amiamo in modo particolare.
La salute nasce qui, dal bisogno di stare meglio, da tutte le azioni che svolgiamo quotidianamente per riuscirci, non dal grande check up annuale e costosissimo che facciamo per zittire la coscienza, pur necessario in molti casi.