UA-131488451-2

Garanzia soddisfatti o rimborsati

Oggi parliamo del business della sanità, sia pubblica che privata, entrambi miei settori di competenza a tutt'oggi sia come libera cittadina, sia come medico.

L'epoca della medicina difensiva, secondaria alle crescenti denunce ai medici e alle loro equipe, agli ospedali, allo stato sono fatti secondari alla globalizzazione, nonché al sovrapotere della Silicon Valley. Non è tecnologia avere tutto Microsoft o tutto Apple in casa, solo per citare i primi due colossi nati da quelle parti.

Se fosse etico, anch'io offrirei una garanzia del genere, anche se, conoscendomi, non incrementerebbe il numero di servizi venduti, né offerti. E questo per me è già un fallimento, poiché non c'è vita senza sviluppo. Ecco il senso etimologico della parola tecnologia. E quello che faccio io.

Allora vi chiedo che scala di priorità avete?

Figli? Lavoro fisso? Macchinine?

Complimenti, vi auguro di vederli crescere sani e liberi, di invecchiare con loro e di avere tanti nipoti, il sale della vita.

Non è forse rubare speculare sulla salute altrui come gli ultimi decreti sulla salute?

Siamo forse in Cina dove chi non ha figli, né li vuole è torturato o in Giappone dove tutti vivono dentro regole degli altri?

In Italia, no, non si muore di fame, è un paese sviluppato, libero, senza censura della stampa, dove c'è spazio per tutti.

O l'America dove tutto è possibile!

Beh, scegliete voi dove stare, di certo anche per gli atei non si può servire il Signore e mammona.

83 visualizzazioni

©2020 BY SARA LEONCINI