UA-131488451-2

L'impotenza sessuale maschile

Salve a tutti!

Oggi vorrei parlare di questo argomento, sottolineando il fatto che il problema di non raggiungere il coito è diverso, completamente, nell'uomo o nella donna, indipendentemente dal cariotipo e dallo orientamento sessuale.

In realtà, il problema essendo lo stesso in entrambi i sessi può essere visto come problema della coppia, anche qualora il livello di piacere del partner meno impotente sia molto alto. Pertanto, vedremo in un altro articolo l'impotenza coeundi femminile.

L'impotenza maschile può portare a vari gradi di erezione e di piacere fisico quando non associata alla sterilità.

Si può curare con terapie sanitarie dinamiche psicologiche (spiweb.it, cfr ordine degli psicologi).

Per quanti fossero restiii a questa infallibile soluzione, ci sono tante alternative.

Farmaci, tra cui quelli omeopatici.

Accettazione del problema.

Nello ambito, invece, delle impotenza con sterilità sconsiglio, per mia scelta, operazioni chirurgiche a meno di malignità. È sufficiente una ecografia pelvica con biopsia, se sono presenti lesioni, fosse pure infiammatorie come la TBC genitale.

Da un punto di vista prettamente clinico l'impotenza è curabile sempre con la medicina olografica, immaginando di penetrare con un membro virtuale per chi lo possiede e con il partner giusto si raggiunge il coito. Tuttavia, in caso di aggiunta sterilità, si pone il problema della riproduzione per le coppie desiderose di bambini. Ma di questo ne parleremo magari anche in un video, magari registrato e non in una diretta.

Mi limito ad una considerazione basata esclusivamente sui miei studi, non solo sanitari: nella stragrande maggioranza degli uomini è una fase della vita -e non penso solo all'infanzia- che, in certi casi diventa addirittura una scelta di vita esistenziale o religiosa, ben diversa da quella operata e vissuta dalla madre chiesa cattolica ed il suo clero.

Di certo, e concludo per leggerezza vostra, l'anatomia è si simile in ogni specie ma la esperienza del proprio corpo e della propria sessualità è unica e irripetibile per ogni coppia felice, reciproca, appagata.

©2020 BY SARA LEONCINI