UA-131488451-2

La bellezza è scienza bis

Aggiornato il: mar 12

Mai rimasti estatici di fronte ad una statua? O solo con le persone?

Seguitemi in questo ragionamento: se i ciechi vedono solo le ombre e se leggere tanto fa diventare ciechi, come può una statua attrarci più del mare????

Insomma, in parole povere vivere porta malattia non già ''da sempre, per sempre'' ma da un certo punto in poi (variabile da essere a essere) per un tempo necessario non già ad uccidere ma ad aumentare la vitalità e la felicità dello essere stesso! Infatti, come può essere incurabile una malattia scoperta prima che comparisse sulla terra? Non lo è, nè lo sarà mai.

Di certo, la nostra reazione a quel disagio inficia la nostra volontà al punto da portare danni irreparabili al nostro fisico.

E qui casca l'asino!

La medicina integrata, per sua definizione ed ancora di più la medicina olografica rispetta il doveroso segreto professionale anche sotto tortura, proprio perché solo il paziente stesso sa di tutto il percorso clinico e sanitario fatto, nonostante egli possa non essere un operatore del settore, me compresa!!!!!

Mentre, con l'omeopatia è necessario un rapporto di fiducia cieco da ambo le parti, pur in un percorso multistep ed integrato.

Nessun collega può arrogarsi il diritto di sapere o conoscervi meglio di quando ci guardiamo allo specchio, nel silenzio del nostro privato.

Ed una persona così se non fosse bella, a mio avviso, lo diventerebbe.

La verità è che nessuno nasce santo e si può partorire, nè abortire.

C'è una bella differenza quindi tra la malattia o bellezza che dir si voglia e la salute che quando si raggiunge non si può perdere, esattamente come la verginità che non è solo una condizione fisica, ma anche e soprattutto dello essere.

Il mito di Narciso che ho citato nel sillogismo iniziale è una fallacia.

Quindi, è bene imparare che la volontà del Signore non è il destino, che è la nostra volontà. Poi, è risaputo da oriente a occidente, che il libero arbitrio non inizia dove finisce la liberta' di un altro, ma comporta gue

E così concludo.

19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Pausa estiva

Gli articoli del blog sono sospesi fino a settembre incluso, come le dirette facebook. Lo studio di medicina integrata rimane aperto sempre. Le richieste che per verranno sia di articoli che di dirett

©2020 BY SARA LEONCINI